5 Sketch plugin per migliorare il tuo flusso di lavoro

Non c’è dubbio che Sketch è diventato uno degli strumenti migliori per lo sviluppo di interfacce grafiche. Ciò che lo rende superiore rispetto ad altri tool come Figma e InVision Studio è la possibilità di scaricare e implementare svariati plug-in esterni.

Questo articolo riassume i 5 plugin essenziali per designer, che ti permetteranno di rendere migliore e più fluido il tuo flusso di lavoro.

3, 2, 1… Iniziamo

1. User Flow kit →

Flowkit è disponibile sia per Sketch che per Figma.

N.B. il plugin è a pagamento (29$) ma ne vale assolutamente la pena.

2. Anima toolkit →

Con la versione PRO di Anima toolkit puoi creare anche dei prototipi ed eseguire test di usabilità con prototipi interattivi. Puoi aggiungere video, effetti mouse-hover e persino incorporare codice personalizzato.

3. Notes →

cmd + L è la scorciatoia per creare istantaneamente un post-it.

4. Artboard manager →

Una volta installato, le artboard si disporranno e organizzeranno automaticamente non appena verranno spostate e ridimensionate.

5. Symbol organizer →

Con Symbol Organizer è possibile organizzare la pagina dei simboli e il suo elenco dei livelli in ordine alfabetico. Il plugin offre anche la possibilità di ordinare i simboli orizzontalmente o verticalmente, di impostare un numero massimo di simboli per riga/colonna, di invertire la direzione di ordinamento dell’elenco, di rinominare in sequenza simboli duplicati, di raccogliere simboli da altre pagine e di rimuovere quelli che non vengono più utilizzati.

cmd + shift + F è la scorciatoia per lanciarlo.

Conclusioni

PS: Vuoi segnalarmi un plug-in? Scrivilo nei commenti.

Vuoi ricevere altri plugin? Lascia la tua mail

Sono convinto che il design può cambiare il modo in cui gli utenti e le aziende interagiscono tra loro. Credo fortemente che “se vuoi, puoi fare tutto”.

Sono convinto che il design può cambiare il modo in cui gli utenti e le aziende interagiscono tra loro. Credo fortemente che “se vuoi, puoi fare tutto”.